ultime notizie

Tutto su Final Fantasy XV
News
0

Tutto su Final Fantasy XV

11 agosto 2015 | by GameGeek

Dopo 10 anni (!) di lavorazione, Square Enix ha lasciato trapelare i primi dettagli su Final Fantasy XV, nuovo capitolo della serie JRPG che si presenta (almeno sulla carta) come un game-changer per l’intero genere.

Diretto da Hajime Tabata, Final Fantasy XV farà parte della sotto-serie Fabula Nova Crystallis, già introdotta da Final Fantasy XIII e Final Fantasy Type-0. Ecco tutto ciò che sappiamo su questo nuovo gioco:

Final Fantasy XV è nato 10 anni fa come spin-off/capitolo extra della serie, e avrebbe dovuto intitolarsi Final Fantasy Versus XIII. Il progetto, inizialmente diretto da Tetsuya Nomura, è poi stato ampiamente rielaborato, fino a raggiungere la sua forma attuale.

Final Fantasy XV sarà un action-RPG open-world con un sistema di combattimento in tempo reale simile a quello della serie Kingdom Hearts e di Final Fantasy Type-0. Per gli spostamenti all’interno del territorio esplorabile sarà possibile utilizzare dei veicoli (automobili e mezzi aerei).

– In un’intervista con il sito Gamespot, Hajime Tabata ha promesso un’uscita “entro il 2016”.

Final Fantasy XV sarà disponibile per Xbox One e PS4.

 

Ma passiamo ai filmati. Iniziamo da un trailer intitolato “Dawn”, che introduce la storia e i personaggi principali:

 

 

“Dawn” si aggiunge ad un trailer presentato alcuni mesi fa al Tokyo Game Show, che vi riproponiamo per amor di completezza:

 

 

Negli ultimi giorni, Square Enix ha rilasciato anche un video del gameplay, graficamente impressionante…

 

 

… che conferma le promesse del demo/preview Episode Duscae, rilasciato a marzo insieme all’edizione Day 1 di Final Fantasy Type-0 HD:

(attenzione – il video dura due ore)

 

 

Insomma, è ancora presto per esprimere giudizi, ma Final Fantasy XV si presenta come un gioco visivamente maestoso e con un’ambientazione open-world affascinante. È probabile che per averlo in mano dovremo aspettare ancora un anno, ma se Square Enix voleva stuzzicare la nostra curiosità, la missione è stata portata a termine con successo.

Fateci sapere cosa ne pensate, come sempre, nei commenti…