ultime notizie

Tutti i rumor su Fallout 4
Articoli
0

Tutti i rumor su Fallout 4

12 maggio 2015 | by GameGeek

L’esistenza di Fallout 4 non è ancora stata annunciata ufficialmente, eppure i fan sono già in fibrillazione. Le voci si rincorrono, e noi di Gamegeek abbiamo deciso di fare chiarezza sulla situazione, per capire cosa potrebbe accadere (o non accadere) nelle prossime settimane.

Il primo rumor riguarda la possibile presentazione del gioco alla fiera E3 (Electronic Entertainment Expo),  tra poco più di un mese. Per Bethesda si tratterebbe di una scelta comprensibile, considerando che si tratta della più grande vetrina mondiale per i prodotti di intrattenimento videoludico, e che per tre giorni (dal 16 al 18 giugno) tutti i riflettori della stampa specializzata saranno puntati sul Los Angeles Convention Center. Ma c’è di più: i colleghi del sito tedesco pcgames.de sostengono di essere stati informati da una fonte segreta che Bethesda presenterà il gioco mostrando un video a porte chiuse, ad un esiguo gruppo di giornalisti selezionati. Con tutta la stima per i colleghi teutonici, questa ci sembra invece un’eventualità improbabile: non ci vuole un genio per capire che una strategia di marketing basata sull’hype a scatola chiusa potrebbe tornare indietro come un boomergang e trasformarsi in un incidente di PR. Ubisoft ne sa qualcosa.

Il secondo rumor, emerso nelle ultime ore, riguarda il contenuto del futuro trailer di Fallout 4. Si è appena scoperto che il profilo LinkedIn di un dipendente della Mirada Studios cita un non meglio precisato “Fallout 4 cinematic trailer” come progetto realizzato tra dicembre 2014 e marzo 2015. Ma cos’è questa Mirada Studios? Si tratta della compagnia di produzione di Guillermo Del Toro, regista di film come Hellboy e Pacific Rim, e recentemente coinvolto insieme a Hideo Kojima nel progetto Silent Hills, che Konami ha cancellato poche settimane fa.

Guillermo Del Toro in compagnia di un amico

Guillermo Del Toro in compagnia di un amico

Tutto ciò significa che Guillermo Del Toro è (o sarà) coinvolto nello sviluppo di Fallout 4? Oppure che è stato incaricato da Bethesda di realizzare un trailer in CG che verrà presentato all’E3? Per il momento, niente di tutto ciò è chiaro. Interrogata, Bethesda non ha confermato nè smentito nessuno di questi rumor. Quel che è certo è che ha organizzato una conferenza stampa a Los Angeles per domenica 14 giugno (due giorni prima dell’inizio dell’E3), in cui questi e molti altri interrogativi troveranno una risposta. Per il momento, non possiamo far altro che attendere…