ultime notizie

Rise of the Tomb Raider in anteprima a Gamescom 2015
News
0

Rise of the Tomb Raider in anteprima a Gamescom 2015

6 agosto 2015 | by GameGeek

Alla fiera Gamescom di Colonia, Microsoft Studios e Square Enix hanno presentato un filmato di 7 minuti che introduce il gameplay di Rise of the Tomb Raider, secondo capitolo del reboot della serie action-adventure avviato nel 2013.

Ancora una volta sviluppato da Crystal Dynamics e scritto da Rihanna PratchettRise of the Tomb Raider sembra particolarmente incentrato sulle dinamiche stealth, e presenta una UI e un gameplay praticamente identici a quelli di The Last of Us. Quando pensiamo che alla sua uscita, Tomb Raider aveva fatto discutere per le numerose idee “prese in prestito” dalla serie Uncharted, è proprio il caso di affermare che il “debito di gratitudine” della  Crystal Dynamics nei confronti della Naughty Dog diventa ogni anno più gravoso.

Rise of the Tomb Raider sarà disponibile in esclusiva “a tempo” per Xbox One e Xbox 360 (questa version sviluppata dallo studio Nixxes) il 13 novembre. La versione per PC sarà nei negozi all’inizio del 2016, mentre quella per PS4 uscirà soltanto alla scadenza del periodo di esclusiva Microsoft, quindi a novembre 2016.